Festa di Cremona: come iscriversi e come partecipare

La Festa del Volontariato di Cremona si terrà in data 30 settembre 2012 nelle Piazze Stradivari e del Comune; l’appuntamento si colloca all’interno delle iniziative e manifestazioni previste nell’ambito dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni 2012Cisvol e Forum del Terzo Settore, in qualità di soggetti organizzatori, nei giorni scorsi hanno consultato sia le Istituzioni del territorio, sia alcune associazioni per avere ulteriori spunti di riflessioni e di approfondimento. A seguito di questo confronto si è valutata l’opportunità di porre l’accento sul tema dello scambio inter-generazionale, e quindi sostenere e promuovere le buone prassi che generano cambiamento, nuove relazioni, fiducia, coesione sociale.

Alcune note tecniche:

  • Per partecipare alla Festa del Volontariato 2012 è necessario compilare e inviare al Cisvol il modulo per l’iscrizione entro lunedì 10 settembre; vi chiediamo la massima puntualità nel far pervenire la vostra adesione, dato che per esigenze organizzative non saremo in grado di accogliere richieste nei giorni successivi.
  • Da quest’anno i soggetti organizzatori hanno ritenuto opportuno chiedere ad ogni associazione partecipante un contributo di € 10.00 a copertura di alcune spese amministrative (assicurazione,…)
  • Chi desidera segnalare proposte per animare la piazza nel giorno della Festa o eventi (convegni, seminari, ecc) da svolgersi nei giorni successivi, può segnalarlo al Cisvol utilizzando la scheda-eventi: si può compilare online qui oppure scaricare tramite questo link. In questo secondo caso è necessario inviare il modulo compilato all’indirizzo festacremona2012@cisvol.it, oppure spedirlo via fax al numero telefonico 0372.26867 entro il 20 luglio 2012.
  • Si è ritenuto utile definire un regolamento per stabilire tutti gli aspetti organizzativi. Si pone l’attenzione sulla richiesta di permesso per l’accesso alla ZTL: Cisvol si farà carico della raccolta dei permessi per le auto fino al 10 settembre; successivamente sarà necessario provvedere autonomamente. Il modulo per la richiesta del permesso è scaricabile dalla cartella con tutti moduli necessari (vedi alla fine di questo articolo).
  • Si segnala che è stato creato un sito internet dedicato alle feste del volontariato, all’interno del quale potete trovare spunti di riflessione, aggiornamenti, note tecniche, immagini, ecc. L’indirizzo da consultare è https://festevolontariato.wordpress.com

 

Per definire i dettagli logistici e il calendario degli eventi siete tutti invitati ad un incontro che si terrà MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 – SALA ZANONI (Via del Vecchio Passeggio 1 – Cremona)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...